Valencia 2: podio amaro

Quando sei in testa tutta la gara e arrivi terzo a due curve dal traguardo un po’ ti rode. Ma sono le gare. E un podio è sempre un buon risultato., In Q2 riesco a centrare la prima fila, buon P3 e buon ritmo. Sono carico, la gara di domenica mi ha caricato, so che posso lottare ancora per vincere. Le condizioni meteo sono però diverse, c’è vento, la moto è nervosa, non sarà facile.

Parto bene, pochi giri e sono già in testa. Cerco di fare il ritmo e guadagnare ma col vento soffro e non riesco a guidare pulito come vorrei. Diggia mi prende, mi supera, va largo e poi lo ripasso., Inizia la bagarre ma riusciamo a tenere un margine sugli inseguitori. Mi ripassa mandandomi largo, perdiamo il vantaggio su Martin che incalza. Diggia cade e ho dietro Martin. So che le ultime curve sarà bagarre vera. Martine e Garzo mi passano, ho spazio per contrattaccare ma la moto mi sta scappando via, rischio di cadere, Non voglio rovinare tutto, arrivo terzo, va bene così.

Adesso si va a Portimao per la gara di chiusura. Sono ancora in corsa per il mondiale, già arrivare all’ulitima gara e lottare per il titolo è qualcosa che ad inizio stagione non avrei mai immaginato. Intanto con lo Sky Racing Team portiamo a casa il primo posto tra i team,. Ci sarà modo di festeggiare a dovere! Ma adesso focus sul gran finale

GASSSSS

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *