Quando cadi a due giri dalla fine e sei in testa alla gara resta un gran dispiacere. Peccato perché durante tutto il week end ero riuscito a tenere un gran ritmo, nonostante in queste condizioni le Speed up erano davvero molto veloci. Nelle libere giro veloce, so che non sarà facile stare in prima fila ma in Q2 riesco a fare un bel time attack e mi piazzo secondo dietro a Lowes.
Come a Le Mans abbiamo patito un gran freddo ma la domenica la temperatura era decisamente più mite. Ero in forma, convinto di far una gran gara.
Indovino una gran partenza, mi metto subito davanti a fare il ritmo. Cerco di andare via ma non riesco a staccare le Speed up. A metà gara Diggia mi passa, ma dopo poche curve gli parte il davanti. Ritorno in testa, so che sarà dura gestire le gomme fino alla fine ma do tutto quello che ho. Ultimi 3 giri, aumento il ritmo, voglio mettere un po’ di margine su Lowe che mi segue.. Ma a due giri scarsi dalla fine mi parte il davanti e rotolo sul ghiaione. Torno ai box sconsolato, ricevo gli abbracci del team, ma ho solo un gran magone.
Peccato, per fortuna possiamo rifarci già domenica prossima, di sicuro non sarà una caduta a demotivarmi, anzi…