Il momento più bello del week end è stato quando sono sceso dalla moto e sono andato a salutare i miei tifosi. Si, questa volta erano lì, con le bandiere che sventolavano e pronti a festeggiare questo bel podio.
E nella pista di casa portare a casa due gare così da veramente gusto.
Sapevo di esser veloce, siamo 4-5 piloti a giocarci ogni gara il podio ed il livello è davvero altissimo. Anche questa volta rispetto al primo week end i tempi si sono abbassati tantissimo ed ero molto contento di esser li a giocarmi la pole nelle qualifiche.
Partire davanti insieme a Luca mi dava molta carica, ma la domenica mattina la caduta nel warm up mi ha un po’ segnato. Per fortuna nessuna conseguenza, e i meccanici del team sono stati magici a rimettere Martina a posto per la gara. Si parte, gran bagarre nei primi giri, perdo subito delle posizioni e poi inizio piano piano a recuperare. La caduta del mattino si fa sentire, devo smaltirla e trovare il ritmo. Lo sto trovando quando la bandiera rossa ci ferma. Siamo indedisi su come ripartire. Quale setting e quale gomma mettere. Ci confrontiamo con Pablo, Loca. Scelgo la morbida, Luca mantiene la dura.
Si riparte, i primi giri perdo posizioni, ancora non ho il giusto feeling. Ma dopo qualche giro ritrovo un gran ritmo. Passo Luca e poi subito gli altri piloti e mi trovo all’inseguimento di Enea. Ogni giro gli rosico qualcosa, provo ad arrivargli sotto ma… la gara è già finita. Una bella gara, davvero, un gran lavoro di squadra, che ci porta a Barcellona supercarichi