Era da tempo che aspettavo di risalire sulla nuova moto e girare. Quando l’abbiamo vista per la prima volta, insieme ai meccanici e al mio nuovo compagno di squadra Fabio Spiranelli ci siam detti “…se va per quanto è bella questa moto vola!!”. E quindi per due settimane siamo rimasti con la bava alla bocca in attesa dei test di Valencia.
L’attesa ci faceva tremare. Durante il lungo viaggio non pensavo ad altro che salirci sopra.
Arrivati in Spagna ci accoglie un freddo polare, ma eravamo troppo gasati e potevano anche esserci 20 gradi sotto zero…. Giovedì sera la prima bella sorpresa. Arrivano nel box i ragazzi del team Mahindra e ci dicono che oltre alle nostre moto possiamo provare quelle ufficiali! Io e Fabio ci siamo guardati increduli: roba da non dormirci la notte.
Arriva il gran giorno, saliamo sulla moto e si accendono i motori. Si abbassa la visiera. Si incomincia.
Beh che dire… Non so se è stata l’emozione di tornare in sella ad una moto3 dopo 3 mesi, il feeling immediato con la mia nuova compagna di avventura, ad un certo punto mi è scesa qualche lacrima di gioia.
Con Spira ci siamo alternati sulle moto, la nostra e quella ufficiale. Tre giorni di test in cui sono riuscioi a imparare tanto, prendere confdenza con la moto e metterla a punto per i prossimi test. Infatti a fine marzo a Misano iniziano le prime prove del CIV e li potremmo vedere a che punto siamo rispetto agli altri. Di sicuro le premesse sono buone e la moto è davvero spettacolare!!