Montmelò: adesso serve un reset

Le abbiamo provate davvero tutte ma non riusciamo ancora a trovare la strada per uscire da questo tunnel. Le difficoltà delle KTM sono note da inizio campionato e nonostante le tantissime modifiche che abbiamo provato ancora non riesco a guidare come vorrei. Sto cercando di cambiare il mio stile di guida ma anche su quello a volte sembra di aver trovato la direzione giusta poi mi trovo per terra e neanche so perchè. A Montmelò è successo due volte nella stessa curva, nelle FP3 e in Q1. Una curva affrontata nello stesso modo rispetto alle altre volte. Anche analizzando la telemetria non siamo riusciti a capire il perché delle cadute. Al di là dei dati, le sensazioni non sono mai le stesse: ci sono momenti in cui sento di avere il controllo della moto e quindi ho l’impressione che posso spingere di più, poi dopo poco la sento di nuovo instabile e devo lottare per restare in piedi.
In Spagna le qualifiche sono state davvero difficili e in gara sono riuscito a recuperare qualche posizione, soprattutto perché non coinvolto nelle cadute. Ma ho sofferto tanto e il distacco dai primi è davvero troppo ampio.
Abbiamo deciso di annullare i test del martedì dato che non avevamo componenti nuove da provare e prenderci un momento per un reset. Adesso casa, amici, pochi pensieri e quando sarà il momento ci presenteremo ad Assen di nuovo carichi e con la voglia di migliorarci e di uscire da questa situazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *