Malesia, ultima tappa di una trasferta sfortunata

Torno dalla trasferta asiatica un po’ abbattuto. Nessuna gara finita, peccato perché erano tre gare dove potevamo raccogliere punti, e invece.

In Malesia il week end era inziato abbastanza bene. Nelle Fp1 e Fp2 tengo un buon ritmo, la Q2 è alla mia portata. Purtroppo nelle FP3 mi fermo subito per un problema tecnico e mandiamo in fumo tutta la sessione. Una sessione in cui potevamo entrare diretti in Q2 e avremmo potuto fare tutti gli aggiustamenti del caso. Peccato

Pazienza in Q1 vado bene, non abbastanza per entrare nei 15. Si parte indietro, moralmente è un po’ dura da digerire dato che nelle ultime gare ero sempre partito a metà o davanti.

So che la gara dovrà esser gestita bene, in particolare il drop delle gomme sarà importante a partire da metà gara in poi. Ma devo rimontare, senza far troppi calcoli. Si parte e già nei primi giri inizio a recuperare posizioni. Sono già in lotta per la decima posizione ma inizio a sentire che il davanti sta perdendo grip e la moto è difficile da tenere. Provo a staccare più morbido ma nulla, alla curva 2 la moto mi si chiude sul davanti. Gara finita, si torna a casa. Il tempo di recuperare un po’ e arrivare a Valencia per chiudere al meglio questa stagione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *