Torniamo da Le Mans con un po’ di delusione. Mi e’ dispiaciuto non fare bene nella gara in cui si correva in contemporana al mondiale.
Peccato, anche perchè in settimana nei test ad Aragon eravamo riusciti a migliorare la messa a punto della moto. Nelle prove libere stavo andando abbastanza bene e iniziavoa prendere confidenza con il tracciato che per me era del tutto nuovo.
Poi i Q2 è andato tutto storto. Avevo completato pochi giri e stavo girando forte quando mi son trovato per terra… Ero ad inizio prove, ho recuperato la moto e son tornato ai box. Sono riuscito a fare altri giri e migliorare un po’, ma a fine qualifica è arrivata al doccia fredda. Al rietro ai box ho spinto la moto contro mano, penalità e partenza dall’ultima fila.
Ho pensato che peggio di cosi’ non poteva andare e mi sono preparato ad una gara in rimonta. E cosi’ e’ stato, peccato esser arrivato vicino alla zona punti, ma a causa di qualche problema con la frizione e non son riuscito a spingere come volevo.
Sono però contento del podio del mio compagno di squadra Stefano, ha fatto una gara bellissima e anche per il team è un bel risultato. Prossimo appuntamento ad Aragon, sarebbe bello poter battagliare insieme e far una bella gara. Alla prossima!!